SEO | SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

seo search engine optimization

Strategie di Posizionamento SEO

Search Engine Optimization in acronimo SEO è un'ottimizzazione del sito web per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
Il SEO oggi è più importante che mai ed è necessario che ogni azienda che possiede un sito web, capisca il vero significato ed il potenziale che crea per il proprio business.
E' un insieme di regole che un sito web professionale deve seguire per migliorare la sua posizione.
Quando viene effettuata una ricerca su Google o altri motori di ricerca, l'ordine dei risultati si fonda su una base di complessi algoritmi.
Questi algoritmi valutano un insieme di fattori per decidere quale sito web comparirà prima dell'altro.
Quindi un sito web ottimizzato sicuramente si presenterà ai posti più alti rispetto ad un sito non ottimizzato.

Google e altri importanti motori di ricerca cambiano spesso i loro algoritmi, e ogni cambiamento può comportare un calo significativo del vostro posizionamento nella ricerca.
In quanto tale una strategia SEO deve isolare il tuo sito web da questi rischi e garantire la crescita del traffico a lungo termine.
Con una buona strategia SEO aumenti la visibilità, ottieni più visitatori e migliori continuamente la tua presenza on-line attraverso regolari rettifiche di analisi.

Prova a porti questa semplice domanda

Quando è stata l'ultima volta che sei andato al di là della terza pagina di google nella tua ricerca di prodotti o servizi?
Le persone avranno difficoltà a trovarti se non hai un sito ottimizzato, e questo li spingerà a rivolgersi alla tua concorrenza.
I motori di ricerca premiano i siti che funzionano bene, senza problemi tecnici e lenti caricamenti.
Buoni contenuti e continuità sono altrettanto importanti pezzi del puzzle per trovarti in cima alle ricerche, ed aumentare la tua visibilità e vendite.

Lavoriamo a stretto contatto con te per valutare le tue specifiche esigenze e formulare un pacchetto SEO personalizzato, per creare un piano che contribuirà a migliorare i risultati nelle ricerche.

Il SEO fa parte del Web Marketing ed è diverso dal SEM (Search Engine Marketing) anche se hanno alcuni punti in comune.